Che emozione!!!! Anche quest’anno ci stiamo avvicinando al grande giorno!
Che magia questo periodo, la preparazione, le luci, la calda atmosfera, i pranzi in famiglia, lo scrivere la letterina, l’aspettativa, l’arrivo di Babbo Natale e…. finalmente i tanto, tanto, tanto, tanto attesi regali!
…E quale modo migliore per fare il count-down quando si hanno dei bambini se non preparando insieme il calendario dell’avvento? E, soprattutto scoprendo giorno per giorno cosa c’è dietro una finestrella da aprire?
Se penso a quando ero piccola, ho tanti bei ricordi e questo attendere la notte del 24, era qualcosa di veramente magico, non posso infatti non ricordare le magiche storie che mamma sapeva sempre raccontarmi, creando quell’atmosfera unica del Natale.
Ricreare questo momento magico con i miei bambini… ecco quello che vorrei riuscire a fare e, puntualmente ogni dicembre di ogni anno ci provo, da quando sono anche io mamma…mah…chissà….
….chissà se quando diventeranno grandi, anche i miei ometti si ricorderanno di questa magia, proprio come è successo a me.
Un momento per sognare, per volare con l’immaginazione e crearsi un mondo proprio, a dir poco FANTASTICO, nel vero senso della parola.

Ma, arriviamo ai fatti!  Sono già in ritardooooooooooooooooooooo!!!!!!
Quest’anno vi consiglio questo simpatico e bellissimo calendario dell’avvento grazie al FREE PRINTABLE di Elena di FunKyPartyMama!
Il nuovo calendario dell’avvento, un villaggio sospeso nell’immaginazione, ventiquattro casette da costruire insieme ai vostri bambini e da riempire di piccole grandi sorprese per grandi e piccini.

Free download proprio >QUI
e poi…let’s Xmas with all your family and enjoy!!!!!

Stampate i 24 fogli su del cartoncino resistente (consigliato 250gr), ritagliate seguendo le linee, poi piegate e incollate secondo le indicazioni (sul printable trovate tutte le dritte, è più semplice di quanto si possa credere!!!!!!)